I 10 Locali Più Instagrammabili Di Milano

Ammettiamolo, siamo sempre alla ricerca di nuovi locali dove scattare la foto perfetta per stupire i nostri followers e Milano, con i suoi bar, si presta perfettamente per questo! Ci sono bar per tutti i gusti e per tutti gli stili che offrono il posto ideale dove scattare qualche foto un po’ più ricercata o dove potrete scattare foto a piatti davvero instagrammabili!

Ecco quindi una selezione di 10 locali dal design molto curato, dove potrete fare una pausa e scattare foto perfette da postare nel vostro feed. Pronti per l’Instagram tour dei bar di Milano?

  1. BAR LUCE – FONDAZIONE PRADA

Toni pastello sull’azzurro e rosa che ricostruiscono l’atmosfera di un tipico caffè della vecchia Milano negli anni Cinquanta e Sessanta. Il bar fu progettato dal regista Wes Anderson per ricreare un luogo dove sedersi per conversare, leggere, mangiare, bere e direi che sembra proprio pensato per fare delle foto a regola di Instagram!

Fonte: instagram @pbeemai

Largo Isarco, 2

  1. LÚBAR

La Galleria d’Arte Moderna di Milano ospita un bar nell’ala sud della villa, che offre un’atmosfera riservata e immersa nel verde come se ci trovassimo in una serra. Vetrate e tavolini da bistrot, piante e dettagli originali che risalgono al ‘700. Se il vostro Instagram feed ha toni più naturali e tenui, in questo bar potrete creare lo scatto perfetto! Ecco il profilo Instagram!

Via Palestro, 16

  1. MACHA CAFÉ

Appassionati di tè macha, ecco il vostro paradiso! 5 cafè nel cuore di Milano tutti incentrati sul magico tè verde giapponese. I locali sono caratterizzati da pareti floreali e offrono piatti colorati tipici della cucina giapponese mescolati a un tocco di modernità milanese. Se ti piacciono tè, edamame, avocado e pesce crudo, questo è il posto per te! Ecco il profilo Instagram!

Fonte: @ele.righetti

Viale Francesco Crispi, 15 | Viale Col di Lana 5 | Viale Piave, 33 | Piazza Gae Aulenti, 1

  1. ROSA & CO

Parola d’ordine: rosa! Poltrone, pareti, scritte a led, peluches… tutto assolutamente rosa. Accompagnato da tavolini di marmo e lampadine a palloncino, il locale è indiscutibilmente adatto a Instagram, soprattutto se volete colorare un po’ la vostra gallery. Il bar si specializza in bubble tea ma offre anche caffè e proposte di cibo dolci e salate. Ecco il profilo Instagram!

Corso Garibaldi,16

  1. MARCHESI

Famoso soprattutto per il suo panettone, Marchesi è una pasticceria che sa come farsi riconoscere. Già dall’esterno si percepisce un’atmosfera da primi anni del ‘900 ed entrando abbiamo la possibilità di viverla appieno sedendoci su poltrone accoglienti e colorate, circondati da un’atmosfera speciale. Confetti e dolci mignon sono all’ordine del giorno. Ecco il profilo Instagram!

Fonte: Pasticcerie Marchesi

Corso Vittorio Emanuele II

  1. ARABESQUE CULT STORE & CAFÉ

Se siete in cerca di eleganza e sofisticatezza, questo è il posto che fa per voi. Il cafè accompagna la boutique nella quale potrete trovare abiti vintage, profumi e bijoux d’epoca. Il bar è caratterizzato da design anni ’50 con poltrone in velluto e lampade di carta soffuse a scaldare l’ambiente. Particolarità del posto è la sala lettura presente accanto al bar, dove potrete rilassarvi, leggere un libro e ovviamente, scattare una foto! Ecco il profilo Instagram!

Largo Augusto, 10

  1. RIAD

Semplicità e relax che vengono trasmessi dal minimalismo delle pareti e delle stoviglie che, combinate alle piante verdi che circondano e riempiono lo spazio, creano un ambiente dallo stile marocchino e moderno. Assaggiate il loro hummus di ceci mentre decidete l’angolo migliore d0ve scattare la foto perfetta. Ecco il profilo Instagram!

Viale Piave, 17

  1. SHIMOKITA MILANO

Cambiando decisamente toni, questo bar offre un’alternativa urban dove passare una serata particolare. Muri stracolmi di graffiti, sedie in metallo colorate e pareti in mattoni a vista che regalano uno stile giovanile e newyorkese, anche se è un bar di tapas giapponesi. Personaggi manga e raffigurazioni di celebrità del rap, console di Pac-Man di fronte al bar, birilli usati come soprammobili e bagni in cui sembra di stare in un fumetto. Ecco il profilo Instagram!

Fonte: milanodabere.it

Via Archimede, 14

  1. CLOTILDE BISTROT

Moderno e contemporaneo allo stesso tempo, con vetrate e soffitti alti, poltroncine dai rivestimenti colorati che richiamano lo stile floreale del posto e pavimenti e tavoli in legno. Il bancone centrale cattura l’attenzione e offre deliziose brioche ma il locale si presta anche per pranzi a buffet e caffetteria. Le pareti scure si sposano benissimo con i colori dei fiori, sempre presenti all’interno del bar. Ecco il profilo Instagram!

Via Galileo Galilei, 2

  1. THE DOPING CLUB

Ecco come trovarsi in Inghilterra pur rimanendo sempre a Milano! Siamo all’interno del boutique Hotel The Yard che trasmette la sensazione di trovarsi in un club per gentlemen della Londra antica. Il bar offre la stessa sensazione, sedute in pelle, oggetti vintage e riviste e libri di arte disposte sui tavoli a disposizione dei clienti. Ecco il profilo Instagram!

 

Fonte: flawlessmilano.com

The Yard Hotel, Piazza Ventiquattro Maggio, 8

Article by Veronica Ambrosetti

 

Follow:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.