Kurhaus Cademario: 2 Giorni All’Insegna Del Benessere

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di alloggiare presso il Kurhaus Cademario Hotel & Spa. Chi mi segue su Instagram ha già visto questo meraviglioso albergo che si trova a Cademario, un piccolo comune svizzero situato a circa 850 metri di altitudine, da cui si gode di una vista unica del Lago di Lugano e delle montagne del Malcantone. Fondato nel 1914, Il Kurhaus grazie alla sua posizione privilegiata e soleggiata divenne il primo sanatorio aperto tutto l’anno, compresi i periodi invernali. L’Hotel dista solo 12 km da Lugano ed è la meta ideale per una visita in tutto il territorio. Ma scopriamo di più sull’Hotel e sulla sua Spa!

L’Hotel

La prima cosa che colpisce del Kurhaus Cademario è la vista, ve ne ho già parlato tante volte ma è davvero impossibile non stare ad ammirare il panorama e le montagne dal balcone della propria camera e dalle stupende terrazze dell’hotel. Tutta la struttura è circondata da un bellissimo giardino con piscina, perfetto per eventi di qualsiasi tipo: dal Déjeuner sur l’herbe organizzato da Serena Roga Events fino a matrimoni ed eventi aziendali.

La nostra stanza era davvero meravigliosa: colori caldi, un bagno curato in ogni minimo dettaglio, un letto king size da cui si fa fatica ad alzarsi, un balcone su cui passare l’intera serata a chiacchierare ammirando la bellezza del posto.

Ultima ma non meno importante c’è una gemma nascosta del Kurhaus di cui mi sono totalmente innamorata: la serra! Situata nella parte alta del giardino dell’Hotel la serra, con le sue piante grasse di ogni grandezza e specie, ti fa immergere in un’atmosfera magica. Al link che vi metto di seguito potete vedere un servizio fotografico di engagement che è stato realizzato proprio all’interno della serra..super romantico!

La Spa

Il fulcro del Kurhaus è sicuramente la DOT.Spa, che costituisce il centro attorno al quale tutto si sviluppa. Piscina con bosco verticale, idromassaggio, piscina esterna con vista sul panorama, sauna,… La filosofia di DOT.Spa nasce dall’esigenza di ritrovare l’equilibrio grazie al profondo rapporto con la natura che questo luogo conserva. La Spa offre trattamenti di diverso tipo:

  • viso. Tutti i trattamenti si focalizzano sul risveglio dell’epidermide e sul ringiovanimento cellulare.
  • peeling e impacchi. Sale e castagne, miele e zucchero di canna, fanghi caldi drenanti…Per ogni pelle ed esigenze c’è un trattamento ad hoc!
  • massaggi. Dall’Aroma massage, un viaggio tra i profumi per riattivare i cinque sensi, al Deep Tissue, un massaggio eseguito con tecniche decontratturanti per allievare le tensioni muscolari, la DOT.Spa offre diverse tipologie di massaggio per ogni esigenza.
  • ossigenoterapia e radiofrequenza. Dai trattamenti corpo per rimodellare la silhouette a qeuelli visto per stimolare la sintesi di neocollagene e rafforzare quello esistente per una pelle più tonica e soda.
  • rituali. Dal trattamento Cleopatra, a base di latte e burro di capra, al Detox Day atrraverso la vinoterapia, tutti i rituali della DOT.Spa sono una vera e propria coccola da regalarsi o da regalare!
  • trattamenti estetici (manicure, pedicure,…)

E’ presente anche una Private Spa con idromassaggio aromatizzato, angolo relax con tisante calde e frutta da godersi in coppia o perfetto anche per una giornata tra amiche!

Ristorante e molto altro…

Durante il soggiorno ho avuto il piacere di provare il ristorante dell’Hotel, aperto anche per chi non alloggia al Kurhaus, sia per una semplice cena romantica con vista panoramica – grazie alla terrazza e alle vetrate che si aprono sulla valle – sia per eventi privati come matrimoni, pranzi e cene aziendali, convegni e molto altro. Il Ristorante Gourmet “La Cucina” e l’Agra Bar, un angolo caldo e accogliente dove si può gustare un happy hour con vista panoramica sulla valle, sono aperti a tutti, tutto l’anno.

Il Kurhaus Cademario organizza spesso eventi aperti a tutti, che potete trovare a questo link, e dal picnic in bianco immersi nella natura al cinema sotto le stelle c’è solo l’imbarazzo della scelta! Inoltre il Kurhaus viene sempre più scelto come location ideale per il proprio matrimonio proprio per il valore aggiunto che la struttura è in grado di offrire grazie anche alla collaborazione con l’organizzatrice di eventi e wedding planner Serena Roga. Serena segue passo per passo gli sposi non lasciandoli mai soli, costruendo e personalizzando insieme ogni loro desiderio riguardante il loro grande giorno, oltre ad un servizio impeccabile e ad una ristorazione interna superlativa. Altro plus è che il cliente paga solamente la ristorazione e nessun costo di affitto per la location, potendo usare differenti spazi di questa e non un’unica sala. Proprio per restare in tema matrimonio, il Kurhaus è stato selezionato su scala internazionale per partecipare a The Love Affair Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre alle Officine del Volo Milano e sarà presente anche a Lugano Sposi dal 30 Novembre al 2 Dicembre al centro esposizioni Lugano!

Se state cercando una meta all’insegna dell’evasione, del benessere e del buon cibo allora il Kurhaus Cademario è il posto perfetto per voi!

As always all opinions are my own.

Follow:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.