Twins Florence FW 18/19: Ispirazione Montagna

Durante questa Milano Fashion Week ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione Fall Winter 1819 di Twins Florence, un brand tutto italiano creato nel 2014 da Linda Calugi.

La presentazione si è tenuta all’Hotel Senato, location particolarmente suggestiva che, grazie anche alla giornata piovosa, ha contribuito ad enfatizzare ancora di più il mood della collezione.

VERTIGO Into The Mountains

Twins Florence presenta la sua collezione Fall Winter 2018-19 ispirata al paesaggio alpino e allo spirito dell’alpinista, che si spinge all’estremo cercando continuamente nuovi punti di equilibrio.

“La vertigine diventa lo specchio che restituisce il proprio sè, il senso più profondo del proprio appartenere”

L’ispirazione arriva dagli anni ’70 e rigore militare ed estro si intersecano ai loro estremi.

Montoni bianco latte e maglioni di lana cardata sono protagonisti. Camoscio, nappa e montone merino dei colori della terra si mescolano con verde ed arancio fino al bianco candido e alla vernice.

Diversi e numerosi i pesi delle lane, da quelle più strutturate e compatte a quelle mescolate al lino. Capi spalla in agnellone a pelo lungo naturale lasciano poi spazio al canvas, a piumini lunghi over e corti reversibili.

I giubbotti biker sono in vitello nero e pelle “Nuova Zelanda”, dalla forte connotazione grunge grazie alla superficie irregolare.

La maglieria ha i toni dell’arancio, blu notte, verde oliva e grigio pietra e gioca con punto inglese e maglia perlate, con volumi over e avvolgenti.

Seguite Twins Florence su Instagram per scoprire di più sulla nuova collezione Vertigo!

Twins Florence Fall Winter 18 19

Twins Florence Fall Winter 18 19

 

Follow:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.